Famosa per i suoi canali, i viali alberati, i caffè e i fantastici negozi, Göteborg ti aspetta per vivere una meravigliosa avventura!
Culturalmente influenzata da anni di correlazione con la Danimarca, Malmö è molto diversa dal resto della Svezia ed è fiera di esserlo!
Molte persone si spostano da Malmö a Copenhagen ogni giorno, formando un solido collegamento tra le due città e il ponte Öresund rappresenta una testimonianza architettonica famosa in tutto il mondo di questo solido collegamento. Ma c’è molto altro da vedere…
Questa città costiera offre il meglio dei due mondi: parchi del centro cittadino, un’atmosfera marina, tanta cultura e uno shopping eclettico. Il tutto vivibile a piedi, in bici o addirittura in kayak!
Se inizi la tua esplorazione della città in centro, troverai Lilla Torg (piccola piazza), una romantica piazza pavimentata a ciottoli patria di molti bar, case pittoresche a graticcio e negozi di artigianato. È un noto luogo di convivio estivo, ricco di storia con tutte le comodità della modernità. Se vuoi di più, Stortorget è vicina. La piazza più grande e antica di Malmö, una volta la più grande del Nord Europa. Oggi è spesso utilizzata per grandi eventi come il Malmöfestivalen.
Il più grande festival ed evento gratuito della Scandinavia, Malmöfestivalen generalmente si svolge nell’ultima settimana di agosto e promuove la vita in città. Residenti e visitatori sono invitati a godersi tutti i generi musicali, eventi culturali, cibo e bevande. I gamberi d’acqua dolce sono particolarmente famosi nel menu del festival!
La città è leader mondiale in termini di sviluppo sostenibile e il porto occidentale ne è la prova. Situata sulla riva dell’Öresund Sound, dove si trovava il cantiere navale di Kockum, questa ex zona degradata è ora un modello di vita e lavoro sostenibile. L’architettura è eccitante e avventurosa e consente di vivere stili di vita rilassati e sani. Visitando Malmö, percepirai l’atmosfera che ti circonda e rimmarrai stupito dal pluripremiato Turning Torso. È il primo grattacielo ritorto al mondo nonché l’edificio più alto della Scandinavia. In estate, i ristoranti, i bar e i caffè del porto pullulano di gente: pensiamo che ti piacerà venire anche qui.
La spiaggia di Ribersborg non è lontana ed è popolata da persone di tutte le età che la frequentano per nuotare e prendere il sole. Oppure, se ami la cultura, puoi trascorrere una giornata ad esplorare il Museo dell’arte di Malmö, il Museo cittadino, il Museo di storia naturale, i quali si trovano tutti nel Castello di Malmö, il meglio conservato del Rinascimento scandinavo. Puoi anche esplorare il Moderna Museet Malmö, il quale è curiosamente collocato in una centrale elettrica in disuso e nel quale sono esposte opere d’arte internazionali contemporanee.
Malmö è forse la città più diversificata e globale della Svezia e te ne accorgerai in ogni menu. Puoi provare la specialità Skåne di spettekaka, una torta cotta allo spiedo, goderti un banchetto di anguille noto come ålagille, o fare colazione con l’ äggakaka, un pancake molto spesso e delizioso condito con bacon. Se preferisci mangiare in modo più sofisticato, i diversi ristoranti di Malmö influenzati dalla cultura europea servono dei prodotti locali preparati magistralmente. Oppure puoi comprare gli ingredienti che preferisci al mercato alimentare Malmö Saluhall . Quando arrivi, fermati per un fika!
Culturalmente influenzata da anni di correlazione con la Danimarca, Malmö è molto diversa dal resto della Svezia ed è fiera di esserlo!
Molte persone si spostano da Malmö a Copenhagen ogni giorno, formando un solido collegamento tra le due...
Codice offerta utilizzato