Famosa per i suoi canali, i viali alberati, i caffè e i fantastici negozi, Göteborg ti aspetta per vivere una meravigliosa avventura!
Una città: 1.650 isole, insenature e scogli.
Costruita su 33 delle 1.650 isole che compongono l’arcipelago, Karlskrona è una città veramente unica e non solo in termini di aspetto. Ha un tocco diverso che in nessun altro luogo puoi sperimentare: la ricca storia, la magnificenza dell’architettura e un senso di esclusività che è assolutamente un Plus, il tutto avvolto in una bella atmosfera tipicamente svedese. È il luogo perfetto in cui rilassarsi…
Fondata nel 1680 da Carlo XI quando istituì una base navale qui, Karlskrona ha sviluppato un’intera vita a sé stante. E non è difficile capire perché: l’ambiente naturale è indubbiamente la più grande attrazione della regione e attrae persone desiderose di godersi uno stile di vita salutare e all’aperto sul mare.
Oggi, Karlskrona vanta lo status di Patrimonio Mondiale dell’UNESCO come riconoscimento della sua architettura ben conservata e del suo piano regolatore urbano. Se desideri esplorare le incredibili chiese, piazze, sfilate, strade e architetture tradizionali, fai un tour per scoprire un patrimonio di storia ed eredità tramandato fino ai giorni nostri.
La città giace nel mezzo dell’arcipelago, il quale è anche una delle sette riserve della biosfera in Svezia e il centro ha un isola tutta sua, 6 km di terraferma. Stortorget è una delle più grandi e belle piazze d’Europa e le strade dello shopping sono a breve distanza a piedi dal pontile, dove puoi imbarcarti su una nave dell’arcipelago o addirittura noleggiare un kayak per fare paddling in totale libertà. La Base navale è la più grande del paese ed è dotata di musei propri che ospitano sottomarini, barche per immersioni, polene del XVIII secolo e un tunnel subacqueo dal quale puoi ammirare un autentico relitto.
Nelle vicinanze, troverai l’isola di Saltö. Si tratta della principale area residenziale ma che vanta una fantastica spiaggia con una torre per i tuffi amata dai bambini. Attraversando Saltö puoi arrivare a Dragsö, la quale offre più spiagge, camping, percorsi di escursionismo, un porto civile, ristoranti, campi da golf in miniatura e luoghi in cui pescare. L’offerta è davvero vasta per una piccola isola, il tutto lontanissimo dalla città e al tempo stesso a due passi!
Karlskrona è la tua perfetta base in città, dalla quale esplorare tutto dell’arcipelago e dove è possibile vedere davvero tante cose. Se sei in vena d’avventura, puoi fare camping su un’isola deserta. La maggior parte di noi è felice di poter immergere i piedi in una baia immacolata, arrampicarsi su rocce battute dalle onde o semplicemente di stendersi sulla sabbia e osservare gli altri fare tuffi nel mare!
Qualsiasi cosa tu stia cercando, c’è un’isola per te!
Recati a Hasslö, dove puoi trovare cottage, ostelli, un ristorante e un vigneto! Porta la tua bici sulla nave dell’arcipelago per esplorare o per fare un’escursione, l’isola è facile da girare a piedi. Spingiti un po’ oltre e attraversa il ponte Hasslö fino ad Almö, dove troverai altri percorsi, bellissimi scenari e un club da golf. Puoi farti un paio di buche sul campo o semplicemente pranzare, oppure puoi goderti i panorami. Sturkö è l’isola più grande di Blekenge nel cuore dell’arcipelago ed è popolata da bagnanti per le sue insenature balneari.
Se la tua idea di pausa perfetta prevede degli spazi all’aperto straordinari, Karlskrona ha tutto ciò di cui hai bisogno e molto altro ancora.
Una città: 1.650 isole, insenature e scogli.
Costruita su 33 delle 1.650 isole che compongono l’arcipelago, Karlskrona è una città veramente unica e non solo in termini di aspetto. Ha un tocco diverso che in nessun altro luogo puoi...