Famosa per i suoi canali, i viali alberati, i caffè e i fantastici negozi, Göteborg ti aspetta per vivere una meravigliosa avventura!
Un’avventura mozzafiato!
La Höga Kusten è la costa alta della Svezia che offre panorami inebrianti a ogni curva. Che tu stia cercando una spedizione adrenalinica o un’avventura più rilassata, troverai questo e tanto altro.
Torna alla natura visitando la Höga Kusten e prova alcune delle migliori attività all’aperto della Svezia. Grazie agli ambienti unici, la scelta di attività è illimitata. Mettiti alla prova su uno dei tanti sentieri escursionistici e ciclistici. Se ami l’arrampicata, la Via Ferrata sul Skuleberget fa per te, oppure cimentati nel Ringkallen, una delle zone di arrampicata più belle della Svezia con percorsi facili e per esperti. Sali sul Örsjöberget o sul Örsjöklippan e premiati non solo con una salita eccellente, ma anche con una vista panoramica a 360 gradi dall’alto.
Esplora il Parco nazionale di Skuleskogens e i paesaggi variegati, dai boschi forestali alle valli profonde e alle nude scogliere, prima di ammirare il mondo dalla vetta di magnifiche cime montuose.
La Höga Kusten è ricchissima di tradizione e cultura ed è divenuta un luogo popolare per gli artisti creativi. Il Nordingrå è particolarmente apprezzato e gli artisti che vivono nella zona aprono i propri studi in via permanente o temporanea ai visitatori. Se viaggi lungo il percorso turistico da Hornöberget a Ullånger, vedrai la vasta selezione di opere d’arte. Fai un salto alla mostrapermanente di Mannaminne, che espone opere di artisti locali. Se desideri che la tua storia sia un po’ più noir, visita il Museo delle streghe e scopri questo periodo affascinante. All’interno dello stesso edificio c’è anche un museo di marionette dove sono esposte le marionette dei diversi spettacoli del Raja Theatre, apprezzati da molti nel corso di due decenni.
La Höga Kusten è la parte più ripida della costa lungo il Mar Baltico e il suo arcipelago merita una visita. Quale modo migliore per esplorarlo se non in barca? Naviga verso le isole Ulvön, che sono la più grande attrazione turistica dell’arcipelago della Höga Kusten. Un tempo sede della più grande comunità di pescatori della Svezia settentrionale, è ricca di fantastiche tradizioni culturali. Il villaggio più bello della Svezia, Trysunda, è incorniciato da montagne e colline. Visita la cappella del 1600, il museo di pesca e percorri i sentieri che conducono alle graziose baie.
Uno dei musei più famosi della zona è il Mannaminne, allestito dallo scultore svedese Anders Åberg e dalla moglie Barbro. Visita il museo e ammira una serie di mostre, dall’agricoltura ai tram. Scopri la storia della Höga Kusten con una visita al Naturum Hoga Kusten e scopri perché è un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Non possono mancare i deliziosi piatti tipici della Höga Kusten con sapori unici e piatti preparati con prodotti locali. Se ti senti coraggioso, perché non provi lo surströmming (aringa fermentata)? Lo adorerai o lo odierai!
Visita la High Coast Distillery e goditi un tour guidato, scopri come viene prodotto il whisky prima di ritirarti al ristorante e al whisky bar, che si apre su un’ampia area con terrazza affacciata sullo splendido fiume Ångermanälven.
Per esplorare la Höga Kusten in modo più sostenibile, sali a bordo del bus Patrimonio dell’Umanità. Un modo comodo per viaggiare: l’autobus collega diverse volte al giorno FriluftsByn, il Naturum Visitor Centre ai piedi di Skuleberget, Veåsand (Skuleberget Havscamping) e gli ingressi sud e ovest dello Skuleskogen National Park. Puoi lasciare la tua auto nel parcheggio gratuito.
Ricca di fascino rustico e avventure per tutte le velocità, visita la Höga Kusten e goditi la vita da una nuova prospettiva!
Un’avventura mozzafiato!
La Höga Kusten è la costa alta della Svezia che offre panorami inebrianti a ogni curva. Che tu stia cercando una spedizione adrenalinica o un’avventura più rilassata, troverai questo e tanto altro.
Torna alla natura visitando...