Famosa per i suoi canali, i viali alberati, i caffè e i fantastici negozi, Göteborg ti aspetta per vivere una meravigliosa avventura!
La Svezia è un Paese ricco di natura, cultura, stile di vita e cibo ed è uno dei migliori da visitare in qualsiasi periodo dell’anno, dalla sua straordinaria bellezza naturale al trambusto delle sue città cosmopolite.
I nostri traghetti per la Svezia dalla Germania, dalla Danimarca, dalla Polonia e dalla Lettonia sono il modo più semplice e diretto per iniziare la tua avventura svedese. Portare l’automobile in Svezia è un’ottima scelta perché ti permette non solo di esplorare le città, ma anche la natura e i luoghi selvaggi. Che tu voglia trascorrere una notte in un hotel sul ghiaccio, goderti la spettacolare aurora boreale, gustare ottimi frutti di mare a Göteborg, fare un salto all’ABBA di Stoccolma, fare una sauna nell’Uovo solare dorato, sciare ad Åre o ammirare la bellezza della Småland e oltre, un viaggio in Svezia ti lascerà la voglia di tornare per fare altre cose.
Stoccolma, Göteborg e Malmö, le tre principali aree cosmopolite della Svezia hanno una miriade di cose da vedere e da fare, con molti musei, gallerie d’arte, mercati e ristoranti da apprezzare. Stoccolma, capitale metropolitana della Svezia con la sua splendida architettura, i luoghi di interesse culturale di livello mondiale e la vivace scena culinaria, è un must per tutti i visitatori. Goteborg è situata in una baia riparata sulla costa occidentale svedese e vanta una ricca storia marittima. È famosa per i suoi canali in stile olandese, i viali verdeggianti e le strette strade pedonali fiancheggiate da numerosi caffè e negozi. La terza città più grande della Svezia, la vivace Malmö, si trova nel sud del Paese e, da città innovativa qual è, ti offre di tutto: dalla storia alle esperienze culinarie moderne e un’emozionante vita notturna.
La Svezia è una destinazione aperta tutto l’anno e ogni stagione ha qualcosa di diverso da offrire. Dall’estate e dalle lunghe giornate che ti permettono di scoprire la vasta natura selvaggia della Svezia, laghi cristallini e colline ondulate, fino all’inverno, quando il Paese prende vita con gli sport invernali: dallo sci alpino allo sci di fondo, dalle ciaspolate alle gite in motoslitta e molto altro ancora.
Svezia: irresistibile!
La Svezia è un Paese ricco di natura, cultura, stile di vita e cibo ed è uno dei migliori da visitare in qualsiasi periodo dell’anno, dalla sua straordinaria bellezza naturale al trambusto delle sue città cosmopolite.
I nostri traghetti...
Stena Line vanta di due terminal a Göteborg, uno diretto a Kiel, in Germania, e un terminal per i viaggiatori diretti a Frederikshavn, in Danimarca. Il terminal per la Danimarca si trova più a est sul fiume Göta, vicino al quartiere Masthugget. Il terminal è ben segnalato dalla E6 ed è raggiungibile anche in tram.
Nota: l’imbarco è possibile solo con un veicolo per le partenze al di fuori degli orari di apertura del terminal o per le partenze a bordo di Stena Vinga. L’imbarco come passeggero a piedi non è possibile per queste partenze.
Il porto di Halmstad sulla costa occidentale svedese è facilmente raggiungibile in auto, tramite accesso autostradale da nord, sud ed est.
Informazioni importanti: Non è possibile viaggiare a piedi da Halmstad.
Il porto di Trelleborg è il più a sud della Svezia ed è noto come il punto di accesso tra la Scandinavia e l'Europa centrale. È facilmente raggiungibile a piedi dal centro di Trelleborg o in autobus, treno o in auto.
Stena Line vanta di due terminal a Göteborg, uno diretto a Frederikshavn, in Danimarca, e un altro per i viaggiatori diretti a Kiel, in Germania. Il terminal per partenze verso la Germania si trova più a ovest sul fiume Göta, vicino al ponte di Älvsborgsbron. Il terminal è ben segnalato sulla E6 ed è raggiungibile anche in tram.
Il porto di Karlskrona sulla costa sud-orientale della Svezia è facilmente raggiungibile dall'autostrada. Karlskrona ha ottimi collegamenti di trasporto, tuttavia, dato che il porto si trova su un'isola diversa rispetto alla parte principale della città, per i passeggeri che raggiungono il porto in treno e a piedi sarà necessario prendere un taxi o un autobus.
I nostri traghetti partono dal nuovo terminal di Norvik, che si trova a 4 km (10 minuti di auto) dal centro di Nynäshamn. Dalla stazione dei treni/autobus, sono disponibili diversi servizi di taxi per il nuovo terminal.