Scopri Danzica, una città che ti sorprenderà!
Sebbene disti solo mezz’ora dal nostro porto di Gdynia, Danzica è un mondo più lontano di quanto ci si possa aspettare. Negli ultimi 100 anni la città si è trasformata, reinventandosi negli anni ’50 e ’60 e scrollandosi di dosso il suo aspetto pre-bellico; ora è molto più simile a una moderna città olandese o tedesca, pur conservando tutta l’atmosfera delle tipiche città polacche…
Danzica, Gdynia e Sopot costituiscono la Tripla Città, un agglomerato urbano in cui ognuna conserva la sua identità caratterizzata da edifici storici e contemporanei. Sono tanti i punti di interesse da visitare e il modo migliore per farlo è a piedi, dedicando tutto il tempo necessario per ammirare i numerosi monumenti. Al centro di Danzica, la principale delle tre città, ricostruita dopo la seconda guerra mondiale, troverai le facciate colorate del Mercato Lungo (Dlugi Targ) con i suoi numerosi negozi e ristoranti. Siediti vicino alla Fontana di Nettuno, prendi un caffè e guarda il mondo che passa, lentamente. È anche il luogo perfetto per pranzare: non si può visitare Danzica senza assaggiare la cucina locale. Il cibo è ottimo, così come il rapporto qualità-prezzo, forse anche troppo se stai cercando di tenere a bada le calorie!
Fortunatamente per te, Danzica non è tra le mete più ambite dai viaggiatori. Mentre tanti potrebbero affollarsi a Varsavia e a Cracovia, tu puoi esplorare la città vecchia e alcuni dei migliori musei in Polonia. Inizia dalla Porta d’Oro all’estremità occidentale, entra in un tradizionale milk bar polacco, goditi i panorami più belli della città dalla torre del Municipio oppure visita la Corte di Artù, un tempo luogo di incontro di mercanti e dignitari e ora museo. Attraversando la Porta Verde dall’altra parte del Mercato Lungo ti troverai sul lungofiume, altra piacevole passeggiata tra gallerie d’arte, caffè e negozi di souvenir. Se desideri trascorrere più tempo vicino all’acqua, a Sopot e a Gdynia troverai alcune delle spiagge baltiche più belle della Polonia.
Nel centro storico lo skyline è dominato dalla Basilica di Santa Maria. Salendo sulla sua torre imponente sarai ricompensato con un altro panorama fantastico.
Danzica è anche famosa per l’ambra che si può acquistare pressoché ovunque in città, in particolare a Mariacka, una delle strade più incredibili di Danzica. Non dimenticare di notare le grondaie ornate con teste di figure fantastiche che spruzzano l’acqua piovana, davvero qualcosa da non perdere!
Se la storia sociale rientra fra i tuoi interessi, Danzica è sede sia del Centro Europeo di Solidarietà che del Museo della Seconda Guerra Mondiale. La Polonia ha subito incredibili cambiamenti nel secolo scorso ed è stata profondamente colpita dalla guerra: il museo raccoglie straordinarie testimonianze che raccontano la storia della città in modo istruttivo e coinvolgente.
Oppure, puoi trascorrere una giornata fuori città al castello di Malbork, il castello più grande del mondo. Puoi arrivarci facilmente in auto da Danzica: in una giornata puoi scoprire la sua storia straordinaria.
Scopri Danzica, una città che ti sorprenderà!
Sebbene disti solo mezz’ora dal nostro porto di Gdynia, Danzica è un mondo più lontano di quanto ci si possa aspettare. Negli ultimi 100 anni la città si è trasformata, reinventandosi negli...
Codice offerta utilizzato