La città lettone perfetta per le famiglie!
A questa città portuale non manca proprio nulla: spiagge bandiera blu, un paesaggio urbano moderno, un centro storico, sport, intrattenimento e numerose attrazioni turistiche. È particolarmente adatta alle famiglie, il che la rende molto popolare, soprattutto in estate.
Inizia il tour partendo dal centro storico, dove troverai strade pavimentate a ciottoli e magazzini del XVII° secolo. Troverai anche il Castello dell’Ordine di Livonia, l’unico edificio medievale sopravvissuto in città, oggi sede del museo cittadino. Potrai visitare anche la Piazza del mercato, dove ogni giorno si tengono i mercati fino a mezzogiorno. Il sabato è il giorno migliore e più affollato, potrai divertirti a curiosare tra una vasta gamma di prodotti locali freschi.
La spiaggia di Ventspils ha più di una bandiera blu e bellissime dune. Nelle vicinanze troverai anche il parco acquatico, completo di piscine calde, molti acquascivoli (alcuni più veloci di altri) saune e piscine idromassaggio. Il Parco Seaside offre molto di più: è un ambiente rilassante e ricco di verde con aree picnic e un treno che ti porterà fino al Museo del mare all'aperto. La mini-locomotiva e la ferrovia a scartamento ridotto di Mazbānītis sono le attrazioni più popolari del Museo. Tutto è collegato al parco avventure Ventspils, dove puoi testare la tua agilità su un percorso a ostacoli, noleggiare una bicicletta, divertirti in modo educativo alla scuola guida per bambini o, nei periodi invernali, provare a sciare o praticare snowboard.
E se i bambini hanno ancora energia, portali a Children's Town. Questo parco gratuito è molto più di un normale parco giochi. Ci sono oltre 40 giochi, la maggior parte di proporzioni epiche.
Gli amanti delle stelle (e chiunque voglia sedersi per riposare) possono visitare la Creative House per rilassarsi e guardare gli spettacoli del planetario e i film a 360° sulla natura, l'universo e i pianeti. Puoi anche fermarti all'osservatorio per vedere il sole e le stelle attraverso un telescopio all'avanguardia.
Ci sono altri modi insoliti di esplorare la città: sali sul treno turistico di Ventspils per vedere i luoghi salienti della città, ammirando le attrazioni turistiche, gli edifici storici, i magnifici parchi e le piazze della città, mentre ascolti un’audioguida ricca di storie affascinanti. Oppure, sali a bordo dell'"Hercogs Jēkabs" che salpa in estate dal suo ormeggio all'incrocio tra le strade di Tirgus e Ostas. La tratta dura circa un'ora e potrai ammirare la città da una prospettiva diversa, passando per la foce del fiume Venta, il lungomare di Ostas e il porto di Ventspils.
Puoi navigare con noi fino a Ventspils partendo da Nynäshamn, in Svezia. È un ottimo modo per visitare la Lettonia: arriverai lì con le energie necessarie per scoprire tutto ciò che questo incredibile paese ha da offrire dalla comodità della tua auto.
La città lettone perfetta per le famiglie!
A questa città portuale non manca proprio nulla: spiagge bandiera blu, un paesaggio urbano moderno, un centro storico, sport, intrattenimento e numerose attrazioni turistiche. È particolarmente adatta alle famiglie, il che la...