Manchester è molto di più!
Manchester è probabilmente una delle città più accoglienti del Regno Unito: ha quel fascino nordico e autentico avvolto in una reputazione di buon gusto, che induce le persone a tornare più volte a visitarla…
Manchester è famosa per le sue squadre di calcio che militano in Premier League, il United e il City, ma questa città è molto di più. È nota per la strada di ciottoli più famosa al mondo, quella della serie televisiva “Coronation Street”, ed è sempre stata una locomotiva economica per il nord. Manchester è celebre anche per essere stata la culla della Rivoluzione Industriale, e questo ricco retaggio si vede nella straordinaria cultura che offre a ogni angolo.
La città ospita inoltre moltissimi musei gratuiti, tra cui il Museum of Science and Industry, il People’s History Museum e il Greater Manchester Museum of Transport. Se volete risparmiare qualcosa MA CONTINUARE a far divertire la vostra famiglia, Manchester ha tantissime attrazioni turistiche gratuite tutto l’anno. Il Lowry è il complesso culturale più visitato della Greater Manchester e ha sempre qualcosa da offrire, che si tratti di opere teatrali, mostre o eventi.
Manchester è celebre anche per i suoi mercati: da Bury, nel nord, fino a Stockport, a sud della città, c’è un mercato per ogni gusto e qualcosa per tutti. A noi piace scoprire con calma gli stand gastronomici, i negozi di artigianato locale e l’arte. In alcuni, come nel Mackie Mayor, un tempo il mercato della carne simbolo di Manchester, è possibile mangiare: potrete immergervi nell’atmosfera, gustando cibi e bevande, un caffè veloce oppure del delizioso street food di qualsiasi angolo del mondo. Inoltre, che facciate shopping o guardiate solamente le vetrine, è un luogo decisamente instagrammabile!
Se volete fare della terapia dello shopping, Manchester è la città che fa per voi, infatti troverete dai brand indipendenti all’artigianato, fino ai marchi più conosciuti. Situato nel cuore di Manchester, l’Arndale è il centro commerciale più grande del paese, e offre il meglio per quanto riguarda shopping, gastronomia e intrattenimenti, tutto sotto lo stesso tetto. Qualche chilometro a ovest della città troverete il Trafford Centre, uno dei centri commerciali più grandi del Regno Unito, con una delle aree gastronomiche più grandi d’Europa. Entrambi sono perfetti per trascorrervi un’intera giornata.
Manchester è sicuramente una città vivace durante il giorno, ma è la sua vita notturna a essere davvero straordinaria. La scena musicale è ricchissima, si è evoluta nel corso delle generazioni e ora comprende ogni tipo di sound e genere, dalla classica al pop britannico. Se preferite un accogliente pub o un locale underground, non rimarrete delusi. Per dare un’idea, i cuori pulsanti di Manchester sono il Northern Quarter, dove si trovano molti bar indipendenti e di tendenza, Oxford Road, frequentatissima dagli studenti, Deansgate Locks, se volete qualcosa di più esclusivo, Spinningfields per i migliori ristoranti e il Gay Village, dove troverete pittoresche stradine di ciottoli che costeggiano il canale. In estate, ogni giorno sembra carnevale!
Manchester è molto di più!
Manchester è probabilmente una delle città più accoglienti del Regno Unito: ha quel fascino nordico e autentico avvolto in una reputazione di buon gusto, che induce le persone a tornare più volte a visitarla…...