Una regione semplicemente deliziosa
Rilassati e goditi il panorama con un viaggio in Provenza. Siediti e respira il profumo dei campi di lavanda fresca, assaggia il cibo delizioso ed esplora al tuo ritmo.
La Provenza, con le sue colline ondulate, i fiumi che scorrono veloci e gli splendidi campi di lavanda offre tantissimi punti di interesse naturale. Fermati alle Gorges du Loup per ammirare le gole naturali, profonde 4 km, e le cascate. Fai un’escursione lungo il fiume e poi rinfrescati con un tuffo. Visita la vicina città di Gourdon per un pranzo lungo il percorso. Gorges de la Méouge è un grande canyon ideale per fare escursioni e nuotare. Esplora il canyon percorrendo uno dei tanti sentieri escursionistici. Un luogo popolare per il nuoto è il cosiddetto ponte romano con i tre archi. Per un’esperienza sorprendente, visita il Géoparc de Haute-Provence dell’UNESCO, al confine tra le Alpi e la Provenza. Puoi trascorrere tranquillamente una giornata in questo parco, apprezzandone il patrimonio geologico e naturale prima di ammirare l’arte contemporanea nel suo museo.
Ci sono molte avventure all’aperto da poter vivere in Provenza: scoprire la regione in bicicletta e pedalare lungo il leggendario Mont Ventoux o mettersi alla prova con un giro sul “Gigante della Provenza”, una montagna enorme inclusa nel Tour de France. La Provenza ha moltissime pareti calcaree di alta qualità, il che significa che la regione ha alcuni percorsi fantastici per scalatori principianti ed esperti.
Una cosa per cui la Provenza è famosa: i suoi campi di lavanda. Il momento migliore per vedere questa magnifica distesa viola è a luglio, quando la lavanda è in fiore. Ogni anno, la terza domenica di luglio, si tiene un Festival della lavanda a Valensole.
La Provenza è ricca di deliziosi ristoranti e caffè e, che si tratti di una cena raffinata in un ristorante stellato Michelin o di uno spuntino veloce da consumare dopo un’intensa giornata di esplorazione, si trova sicuramente qualcosa che soddisfi tutti i palati affamati. Amanti del vino, gioite! La Provenza è benedetta da molti vigneti da assaggiare e visitare. Che si tratti di un vino bianco con una buona acidità, di rossi corposi o di un rosé sfacciato, c’è una grande varietà di vigneti tra cui scegliere. Dai, riempi il bicchiere!
La Provenza è ricca di avventure, panorami ed esperienze per rendere felici tutti i viaggiatori, comunque vogliano mettersi alla prova.
Una regione semplicemente deliziosa
Rilassati e goditi il panorama con un viaggio in Provenza. Siediti e respira il profumo dei campi di lavanda fresca, assaggia il cibo delizioso ed esplora al tuo ritmo.
La Provenza, con le...