Un’avventura olandese
Famosa per le sue opere d’arte, i canali e i girasoli, l’Olanda ha così tanto da offrire quando la si visita. Un Paese relativamente piccolo, che ti permette di esplorare città affollate e ricche di cibo e cultura oppure di immergerti nella natura e scoprire paesaggi mozzafiato, il tutto a due ore di distanza.
L’Olanda pullula di arte e ospita alcuni dei più grandi musei d’arte del mondo. Qualunque sia il tuo stile artistico preferito, classico o contemporaneo, l’Olanda ne è ricca. Ammira alcuni dei dipinti iconici di Vincent van Gogh nel Museo Van Gogh e scopri l’artista la cui eredità ha ispirato generazioni. Il Rijksmuseum di Amsterdam è il principale museo nazionale ed espone l’arte e la storia dell’Olanda dal Medioevo ai giorni nostri. Tra le mostre, dai un’occhiata alla meraviglia di “La Ronda di notte” di Rembrandt van Rijn e “La Lattaia” di Johannes Vermeer. Suggerimento: acquista il tuo biglietto online prima della visita, così non dovrai perdere tempo a stare in coda e potrai dedicarne di più ad ammirare l’arte!
Esplora il mondo di una delle più famose scrittrici d’Europa e scopri il Museo di Anna Frank, dove la sua storia ispiratrice viene raccontata attraverso foto, video e oggetti originali di quel periodo.
Fai una pausa dalle visite ai musei e investi un po’ di tempo nello shopping, sotto le luci brillanti di Amsterdam, Rotterdam o Arnhem, che hanno negozi di moda che soddisfano tutti i gusti e, cosa più importante, tutti i budget! La maggior parte dei negozi di Arnhem è aperta ogni prima domenica del mese. Fai un salto al Modekwartier (noto anche come quartiere della moda) e scopri un tesoro di negozi ricchi di moda e accessori.
Vivi un’avventura fiabesca al parco divertimenti Efteling. Perfetto per tutte le età, questo parco a tema fiabesco ha accolto i visitatori nel suo “mondo delle meraviglie” sin dal 1952 e si è trasformato in un moderno parco a tema.
Per gli amanti del cibo, ogni città offre fantastici ristoranti ed esperienze culinarie con una ricca varietà di deliziosi sapori da gustare. Situato all’Aia, Callas è un ristorante stellato Michelin che serve piatti eccezionali. Se sei in movimento, prova le crocchette di un distributore automatico! Sì, è vero, fai un salto in qualsiasi Febo che è un franchising di fast-food e concediti uno snack caldo da un distributore automatico! Ah, e devi assaggiare le Oliebollen, che letteralmente sono “polpette all’olio”: fagottini dolci fritti con frutta e spolverati con zucchero a velo. Deliziosi!
Se vuoi qualcosa di più semplice, scopri alcuni dei parchi nazionali mozzafiato che l’Olanda ha da offrire. Fondata su dune di sabbia, Dunes of Loon e il Drunen National Park rappresentano il più grande accumulo di sabbia dell’Europa occidentale e ospitano varie specie di fauna selvatica e piante che prosperano nel suo ambiente unico. Interagisci con i residenti locali del parco nazionale De Meinweg, che ospita oltre 100 tipi di uccelli, lucertole, cervi e farfalle di ogni colore. Se cerchi qualcosa di più veloce, prova il kitesurfing a Terschelling o la vela in Frisia.
E grazie a un paesaggio pianeggiante e brevi distanze, quale modo migliore per esplorare l’Olanda che su due ruote? In tutto il Paese sono disponibili strutture per il noleggio di biciclette.
Situata non lontano da Rotterdam e Dordrecht (la città più antica dell’Olanda), scopri i maestosi mulini a vento di Kinderdijk e come gli olandesi hanno controllato l’acqua per oltre 1000 anni. È un vero spettacolo!
Prenota oggi stesso un viaggio in Olanda e scopri di persona quel che ha da offrire in termini di storia, cultura ed esperienze eclettiche della città e della campagna.
Un’avventura olandese
Famosa per le sue opere d’arte, i canali e i girasoli, l’Olanda ha così tanto da offrire quando la si visita. Un Paese relativamente piccolo, che ti permette di esplorare città affollate e ricche di cibo e...
Il nostro porto nel Hoek van Holland si trova sulla costa occidentale olandese, a breve distanza in auto da Rotterdam (30 km), L’Aia (20 km) e Amsterdam (85 km).