Buona avventura in Irlanda del Nord!
A qualunque velocità ti piaccia goderti la vita, fai un viaggio in Irlanda del Nord, e non sarai a corto di cose da fare.
Navigare a Belfast è una vera e propria vista da ammirare. Ammira le maestose gru Harland e Wolff, note come Samson e Goliath, dove è stata costruita la nave Titanic. Leggermente più lontano c’è l’iconica Titanic Belfast. Principale Attrazione turistica a livello mondiale premiata ai World Travel Awards, entra e scopri l’affascinante storia che si cela dietro la nave attraverso un’esperienza interattiva.
Belfast pullula di attività, è ricca di una cucina deliziosa, boutique hotel e meravigliose opportunità di shopping. Avventurati nel vivace quartiere della cattedrale, e cattura l’arcobaleno di ombrelli fuori dal bar Duke of York, o fai un salto nel Crown Liquor Saloon, il pub più famoso di Belfast e un sito del National Trust.
Assapora arte e artigianato al St. George’s Market e gusta i deliziosi sapori dei prodotti di provenienza locale. Che tu stia cercando qualcosa per colazione o pranzo, sarai sicuramente soddisfatto delle offerte!
Per i fan dello show di successo dell’HBO Game of Thrones, un viaggio in Irlanda del Nord è un must assoluto, e puoi vedere alcune delle location dello show. Ammira The Dark Hedges nella vita reale o il Castle Ward, che era la residenza di Winterfell della famiglia Stark. Vieni al Game of Thrones Studio Tour di Banbridge, inaugurato di recente, e ammira costumi, schizzi iniziali e oggetti di scena dello show. Proclama la tua fedeltà a House Targaryen, Stark o Lannister, quando scegli un souvenir al Gift Shop.
La Causeway Coast è il luogo perfetto per un’avventura. Fermati al Selciato del gigante, e ammira le pietre esagonali famose in tutto il mondo, oppure, se il coraggio non ti manca, che ne dici di attraversare il ponte di corda di Carrick-A-Rede? Posizionato a 100 piedi sopra l’acqua e collegato tra le scogliere, attraversare questo ponte è un’esperienza davvero emozionante!
Se sei un appassionato di golf, allora vorrai affrontare il difficile campo Dunluce Links del Royal Portrush Golf Club, che ha ospitato l’Open Championship nel 2019, e tornerà nel 2025. Un altro grande golf club da visitare è il Royal County Down Golf Course, che ha ospitato l’Irish Open Championship nel 2015.
Se ami l’aria aperta, allora una gita alle Mourne Mountains è d’obbligo; sali su Slieve Donard, la montagna più alta dell’Irlanda del Nord, e sarai premiato con la vista di Dublino e dell’Isola di Man. Vi è una miriade di parchi forestali da esplorare, sia a piedi che in bicicletta, perfetti per piantare una tenda e godersi il massimo splendore della natura.
Un’altra città da esplorare è Derry-Londonderry, ricca di tradizione e cultura. Entra nel Tower Museum, e scopri la storia della città, con la vista panoramica mozzafiato sul fiume Foyle. La Guildhall è il cuore della città dal 1890, ammira la sala principale e le splendide finestre in vetro colorato.
Lungo la strada per Derry-Londonderry, fermati al Seamus Heaney HomePlace, uno splendido spazio dedicato agli scritti del vincitore del Nobel. E non dimenticare di fermarti al murales di Derry Girl e di scattare una fotografia della famosa gang!
Che tu stia viaggiando in auto o a piedi, visita l’Irlanda del Nord, e avrai la sicurezza di trascorrere una fantastica vacanza piena di nuove esperienze e ricordi.
Buona avventura in Irlanda del Nord!
A qualunque velocità ti piaccia goderti la vita, fai un viaggio in Irlanda del Nord, e non sarai a corto di cose da fare.
Navigare a Belfast è una vera e propria...
Il porto di Belfast (VT4) è situato in posizione strategica vicino alla rete autostradale, all'uscita 1 dell'autostrada M2 e offre un facile accesso al centro di Belfast e al resto dell'Irlanda.
Il porto Belfast (VT2) è situato in posizione strategica vicino alla rete autostradale, vicino allo svincolo 1 dell’autostrada M2 (rotatoria di Fortwilliam), rendendo facilmente raggiungibili tutte le zone dell’Irlanda.