I vostri porti e traghetti sono accessibili ai passeggeri con mobilità ridotta?

Quasi tutte i nostri porti e le nostre navi sono idonee alle esigenze dei passeggeri disabili/con mobilità ridotta.  Alcune navi e alcune traversate potrebbero avere una restrizione sul numero di ospiti in sedia a rotelle e di ospiti che utilizzano dispositivi per la mobilità. Naturalmente, siamo sempre lieti di prendere accordi per chiunque abbia bisogno di aiuto per l'imbarco e lo sbarco nei porti, o a bordo delle nostre navi e il personale è addestrato a fornire assistenza come richiesto. In caso di disabilità, mobilità ridotta o altro e nel caso occorra assistenza, si prega di comunicarci i requisiti specifici almeno 48 ore prima del viaggio via e-mail o per telefono.  Se è essenziale per motivi di sicurezza, potremmo chiederti di viaggiare con un assistente nel caso ti occorra aiuto per lo sbarco, assistenza per essere sollevato, assistenza personale o aiuto per le istruzioni di sicurezza. Per l’assistente non è previsto alcun costo aggiuntivo.

 

I cani guida e di assistenza hanno diritto a viaggiare gratuitamente e hanno pieno accesso alle aree passeggeri su tutte le rotte, le navi e i porti Stena Line.  Tutti i cani guida e di assistenza devono avere i documenti necessari al momento del check-in al porto e devono indossare le imbracature e i cappottini distintivi in ogni momento durante il viaggio.

 

REGOLAMENTO (UE) N. 1177/2010 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 24 novembre 2010 relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e via d’acqua interna e che modifica il Regolamento (CE) N. 2006/2004 (integrato nel diritto nazionale del Regno Unito dalla sezione 3 della Legge sull'Unione europea (recesso) 2018))

 

Dichiarazione sugli standard di qualità:

Stena Line Ltd formerà il personale addetto alle prenotazioni, il personale del terminal e il personale di bordo che ha a che fare con i passeggeri, sulla consapevolezza della disabilità. Questo corso di formazione è stato sviluppato appositamente per coloro che lavorano nei nostri centri di prenotazione, porti e a bordo dei nostri traghetti, per fornire informazioni su come la mobilità limitata può influire sui passeggeri e su cosa possiamo fare per garantire che ricevano la massima qualità del servizio, mentre viaggiano con Stena Line.

La formazione sarà fornita tramite un formatore di bordo o un modulo di formazione elettronico, che verrà costantemente aggiornato secondo le esigenze, mentre saranno conservati i dati relativi alla formazione completata. I passeggeri sono invitati a fornire un feedback sulla loro esperienza tramite il modulo di soddisfazione dei clienti a bordo o via e-mail, che sarà utilizzato per monitorare e migliorare la prestazione del servizio.