Quali sono i costi delle chiamate per l’utilizzo del mio cellulare a bordo?

È possibile utilizzare il cellulare mentre si è in mare per effettuare chiamate, inviare messaggi e utilizzare i dati.

 

È importante notare che la rete mobile viene fornita da Telenor Maritime e che i costi per ricevere ed effettuare chiamate, utilizzare dati mobili e inviare e ricevere messaggi SMS saranno superiori a quelli addebitati quando si è a terra.

 

I costi a tuo carico non sono sotto il controllo di Stena Line: non sono stabiliti da Stena Line, ma dal tuo operatore di telefonia mobile. Se il tuo telefono cellulare risponde alla rete Telenor Maritime, dovresti ricevere un SMS che ti informa che ora sei sulla rete Telenor Maritime e che le tartiffe delle chiamate sono addebitate alle tariffe dei telefoni cellulari internazionali, che sono considerevolmente superiori ai normali costi delle chiamate, i cui dettagli dovresti avere dal tuo fornitore di servizi.

 

Anche se i costi di roaming per i viaggi nei Paesi UE sono terminati il 15 giugno 2017, le regole di roaming UE si applicano solo quando si è connessi a reti mobili terrestri. Il limite di prezzo vincolante per l’UE non si applica se si utilizza il proprio telefono cellulare a bordo tramite la connessione satellitare della nave e, pertanto, gli addebiti stabiliti dal provider di rete possono essere elevati.