Nota:

Prima di partire, consulta tutti gli ultimi consigli di viaggio nonché i requisiti di ingresso per il tuo viaggio.

Porto di Rostock

Il porto di Rostock sulla costa del Mar Baltico in Germania si trova alla fine della A19 ed è ben segnalato e facilmente raggiungibile in auto. Sono inoltre disponibili regolari servizi di autobus per i passeggeri che viaggiano a piedi.

Tickets & reservations

Image
Title
Biglietti e prenotazioni

Toilets

Image
Title
Servizi igienici

Coffee shop

Image
Title
Caffetteria

Short Term Car Park (Free)

Image
Title
Parcheggio per soste brevi (gratuito)

Short term car park (payable)

Image
Title
Parcheggio per sosta breve (a pagamento)

Long term car park (payable)

Image
Title
Parcheggio per soste lunghe (a pagamento)

Drop off area

Image
Title
Area di consegna

ATM

Image
Title
Bancomat

Restaurant

Image
Title
Ristorante

Bureau de change

Image
Title
Ufficio di cambio

Border shop

Image
Title
Bordershop

Sede

Coordinate GPS: 54.141775, 12.104687

 

Se si procede da Lubecca, prendere la A20 in direzione Rostock e proseguire sulla A19 in direzione Rostocker Kreuz. Prendere l'uscita Rostock Überseehafen e seguire il percorso Ost-West-Straße (Strada-Ovest-Est) fino al terminal delle navi Stena Line.

 

Se si viaggia da Berlino, prendere la A24 fino a raggiungere lo svincolo Wittstock/Dosse A19. Proseguire sulla A19 fino a vedere le indicazioni per Rostock Überseehafen, quindi seguire Ost-West-Straße (Strada-Ovest-Est) fino al terminal delle navi Stena Line.

 

Puoi trovare una panoramica delle varie opzioni di parcheggio qui: www.rostock-port.de/rostock-port-gmbh/parkplaetze

Se si è in viaggio dalla stazione centrale, è possibile prendere la S-Bahn (in direzione Warnemünde) e scendere a Lütten Klein. Si può anche prendere l'autobus numero 45 (in direzione Warnowblick) e scendere a Seehafen Fähre. Questo autobus è attivo ogni 30 minuti dal lunedì al venerdì e ogni ora dal sabato alla domenica.

 

Se si viaggia dalla stazione centrale a sud, è possibile prendere l'autobus numero 49 che collega direttamente il porto con Kröpeliner Tor e Dierkower Kreuz e scendere a Seehafen Fähre. L'autobus effettua corse ogni 60 minuti dal lunedì al venerdì e ogni 120 minuti il sabato e la domenica.

 

In alternativa, è possibile prendere l’autobus numero 19 per Dierkower Kreuz, raggiungibile con i tram 3 e 4 (i tram effettuano corse ogni 60 minuti dal lunedì al venerdì). Scendere a Seehafen Fähre.

 

Nota: non vi è un percorso pedonale dal terminal alla nave. Un autobus effettua corse dal terminal alla nave 30 minuti prima della partenza.

 

Puoi raggiungere Rostock in modo economico e comodo con gli autobus verdi FlixBus. Puoi trovare tutti i punti di partenza per il tuo viaggio verso il porto di Rostock all'indirizzo: www.FlixBus.de

Servizio clienti

Hai domande o hai bisogno di aiuto per la tua prenotazione? Contatta l’assistenza clienti o trova le risposte alle domande più frequenti nelle nostre FAQ.