Termini e condizioni per la ricarica dei veicoli elettrici

Passeggero/Utente

 

  • È responsabile delle buone condizioni e della manutenzione del veicolo affinché soddisfi i requisiti stabiliti dai Regolamenti e dalle direttive UE pertinenti e sarà responsabile per qualsiasi perdita, danno o spesa derivante da qualsiasi inadempimento.
  • Garantisce che nessun veicolo sperimentale e/o modificato sarà presentato per la ricarica a bordo e sarà responsabile per eventuali perdite, danni o spese derivanti in caso di non conformità.
  • È responsabile di fornire informazioni e documentazione accurate sul veicolo, in relazione a, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le sue condizioni, origine, manutenzione, ecc. e sarà responsabile per eventuali perdite, danni o spese derivanti da eventuali imprecisioni.
  • È responsabile di seguire le istruzioni e di esercitare ragionevole diligenza durante l’utilizzo della stazione di ricarica e sarà responsabile per eventuali perdite, danni o spese che dovessero derivarne.
  • È responsabile di seguire le istruzioni, scaricare, registrare e utilizzare l’applicazione ChargeNode.
  • Si impegna a informare l’equipaggio nel caso in cui noti eventuali malfunzionamenti e/o problemi durante l’utilizzo della stazione di ricarica o dell’app ChargeNode.
  • Accetta di utilizzare i cavi forniti dall’equipaggio del vettore.

(L’utente accetta di pagare tutte le tariffe applicabili per il servizio di ricarica fornito).

 

Vettore

 

  • Non è responsabile di eventuali potenziali interruzioni, ritardi, errori, interruzioni di Internet e/o altri ostacoli che influenzano l’uso e la funzionalità delle stazioni di ricarica o della applicazione ChargeNode.
  • Non è responsabile per eventuali perdite indirette, incidentali e/o consequenziali derivanti da o connesse all’uso delle stazioni di ricarica o dell’applicazione ChargeNode.
  • Ha il diritto di interrompere, sospendere o cessare la fornitura del servizio di ricarica per tutto il tempo necessario e per qualsiasi motivo, come la manutenzione necessaria, il sistema di alimentazione e la gestione dell’elettricità e/o in caso di malfunzionamento.
  • Ha il diritto di richiedere qualsiasi informazione o documentazione necessaria per la valutazione dell’idoneità del veicolo alla ricarica, inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la prova di origine.
  • Ha il diritto di rifiutare, a proprio giudizio, di fornire il servizio di ricarica se il veicolo è considerato dal Vettore non idoneo per la ricarica a bordo e/o per qualsiasi motivo relativo alla sicurezza e/o per garantire il rispetto delle normative applicabili.
  • Ha il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie per prevenire o limitare il verificarsi di un potenziale danno/perdita derivante da o connesso all’uso delle stazioni di ricarica.
  • È responsabile della fornitura dei cavi agli utenti per la ricarica dei loro veicoli.

In caso contrario, alla prenotazione si applicheranno i Termini di vendita Stena Line.