Nota:

Prima di partire, consulta tutti gli ultimi consigli di viaggio nonché i requisiti di ingresso per il tuo viaggio.

Visita Amsterdam

Scopri le luci brillanti di Amsterdam

 

Che tu stia cercando una vacanza in città con gli amici o con la famiglia, Amsterdam ha qualcosa per tutti. Ricca di arte famosa in tutto il mondo, cibo e bevande deliziosi e tantissime attività, Amsterdam aspetta solo di essere scoperta.

 

Se sei amante dell’arte e della storia, perderai facilmente la cognizione del tempo durante la tua visita ad Amsterdam. Esplora il Riijksmuseum e immergiti in oltre otto secoli di storia olandese e internazionale. Il museo presenta pezzi famosi in tutto il mondo come “La Ronda di notte” di Rembrandt e “La Lattaia” di Johannes Vermeer. Se ti piace l’arte un po’ diversa, ci sono tre case di bambole da ammirare. Risalenti al XVII secolo, queste case non erano giocattoli per bambini, ma erano in realtà un hobby stravagante per i ricchi. Arredate con vetro, argento, porcellana e dotate di mobili in tessuto, sono state realizzate esattamente su misura. Un fatto interessante per gli amanti dei libri: una delle case di bambole in mostra ha ispirato il pluripremiato libro del 2014 di Jessie Burton “Il Miniaturista”. Una volta finito di visitare l’interno del museo, esci e ammira gli splendidi e colorati giardini con installazioni e mostre sparse in tutto il mondo.

 

Ammira i capolavori del Museo Van Gogh, tra cui “La stanza” e “I girasoli” e leggi a proposito della sua eredità e di come ha ispirato le generazioni future.

 

Viaggia nel tempo e scopri la storia di una delle ragazze più ispiratrici del mondo con un visita alla Casa di Anna Frank. La sua storia viene raccontata attraverso fotografie e filmati insieme al suo diario a scacchi e ad alcuni dei suoi scritti originali. Suggerimento: se sei interessato a visitare la casa di Anna Frank, i biglietti possono essere acquistati solo online e in anticipo.

 

Sentiti come un vero Amsterdammer (abitante di Amsterdam) e sali su una bicicletta per goderti una delle numerose piste ciclabili della città. Aggiungi un po’ di avventura al tuo viaggio in bicicletta e prendi il traghetto per Noord prima di recarti al villaggio di Waterland, dove potrai ammirare vedute mozzafiato dei mulini a vento.

 

Con i suoi numerosi canali e le sue spiagge, Amsterdam offre molte attività acquatiche. Se desideri un SUP (stand-up paddleboarding, surf in piedi remato) puoi noleggiare le tavole da Canal SUP a Oudwest. Quale modo migliore per esplorare la città che con una nuova prospettiva lontana dalla folla? Scegli tra una vasta gamma di avventure in barca, che si tratti dei canali della città o un po’ più lontano. Goditi la splendida campagna con una gita in barca sul fiume Amstel oppure, se preferisci le gite urbane in barca, visita il tortuoso fiume Spaare ad Haarlem.

 

Amsterdam offre una miriade di bar e ristoranti da scoprire. Se ami gustare il vino e pranzare al sole, allora la terrazza è l’ambiente perfetto per te. Le terrazze più popolari da provare sono Waterkant, Hannekes Boom e De Tulp, ideali per le famiglie. E che ne dici di mangiare come un Amsterdammer? Assaggia un sandwich a base di aringa chiamato Broodje Herring, Rijsttafel , che è una varietà di piatti a base di riso con piccoli contorni o concediti delle polpette fritte, farcite di carne e ricoperte di pangrattato chiamate Bitterballen.

 

Visita i giardini di Keukenhof e ammira oltre sette milioni di fiori che sbocciano in un’esplosione di colori e forme. Scatta una foto di questa vista per il tuo social e otterrai tantissimi like! I bambini potranno partecipare a cacce al tesoro, visitare lo zoo di animali domestici o percorrere un labirinto di siepi.

 

I Paesi Bassi sono stati votati come luogo più felice per i bambini, quindi ideali per una vacanza in famiglia e facili da visitare con i bambini al seguito.

 

Portati l’auto, lascia la città e scopri Zaanse Schans. Situata a nord di Amsterdam, questa zona preservata offre una panoramica della storia industriale olandese ed è semplicemente pittoresca con le sue case tradizionali e i grandi mulini a vento. I visitatori di tutte le età potranno divertirsi visitando il museo all’aperto Zaanse Schans; mentre lo Zaanse Schans è aperto tutto l’anno, la maggior parte dei mulini a vento è aperta solo da aprile a ottobre.

 

Se sei alla ricerca di un’esperienza di ritorno alla natura, visita il Parco Nazionale Zuid-Kennemerland di Haarlem e goditi un po’ di avvistamento della fauna selvatica. Ammira il bestiame delle Highlands, i cavalli Konik, i cervi di Fallow e il bisonte europeo che vagano in libertà.

 

Con la sua energia vivace e i suoi maestosi paesaggi, Amsterdam è una città ricca di esperienze. A piedi, sull’acqua o su ruote, un’avventura ad Amsterdam è a portata di navigazione.

Scopri le luci brillanti di Amsterdam

 

Che tu stia cercando una vacanza in città con gli amici o con la famiglia, Amsterdam ha qualcosa per tutti. Ricca di arte famosa in tutto il mondo, cibo e bevande deliziosi e tantissime attività, Amsterdam aspetta solo di essere scoperta.

 

Se sei amante dell’arte e della storia, perderai facilmente la cognizione del tempo durante la tua visita ad Amsterdam. Esplora il Riijksmuseum e immergiti in oltre otto secoli di storia olandese e internazionale. Il museo presenta pezzi famosi in tutto il mondo come “La Ronda di notte” di Rembrandt e “La Lattaia” di Johannes Vermeer. Se ti piace l’arte un po’ diversa, ci sono tre case di bambole da ammirare. Risalenti al XVII secolo, queste case non erano giocattoli per bambini, ma erano in realtà un hobby stravagante per i ricchi. Arredate con vetro, argento, porcellana e dotate di mobili in tessuto, sono state realizzate esattamente su misura. Un fatto interessante per gli amanti dei libri: una delle case di bambole in mostra ha ispirato il pluripremiato libro del 2014 di Jessie Burton “Il Miniaturista”. Una volta finito di visitare l’interno del museo, esci e ammira gli splendidi e colorati giardini...

Più informazioni Meno informazioni
Partenza
Ritorno

Scopri le altre destinazioni

Servizio clienti

Hai domande o hai bisogno di aiuto per la tua prenotazione? Contatta l’assistenza clienti o trova le risposte alle domande più frequenti nelle nostre FAQ.