Descrizione delle tipologie di tariffa


Scegli la tipologia di tariffa più adatta a te: la nostra tariffa consigliata “Flexi”, la nostra tariffa di upgrade “Premium” o la nostra tariffa “Economy” essenziale.

FLEXI: La nostra tariffa consigliata in termini di flessibilità 
Qualora i tuoi piani dovessero variare, la tariffa Flexi ti offrirà una maggiore libertà a un prezzo vantaggioso.

  • Modifica gratuita della prenotazione online. Non sono previste spese di modifica, ma dovrai pagare l’eventuale differenza di tariffa.
  • Ricevi un rimborso del 100% se effettui la cancellazione della prenotazione fino a 24 ore prima della partenza (al netto di una piccola tassa di cancellazione).
  • Ricevi un rimborso del 50% se effettui la cancellazione della prenotazione fino a 2 ore prima della partenza (al netto di una piccola tassa di cancellazione).
  • Non è previsto alcun rimborso se la prenotazione viene cancellata meno di 2 ore prima della partenza.
 
PREMIUM: la nostra tariffa “superlativa” 
La tariffa più flessibile, con vantaggi aggiuntivi!

  • Modifica gratuita della prenotazione online. Non sono previste spese di modifica, ma dovrai pagare l’eventuale differenza di tariffa.
  • Ricevi un rimborso del 100% se effettui la cancellazione della prenotazione fino a 2 ore prima della partenza (al netto di una piccola tassa di cancellazione).
  • Usufruisci dell’uso illimitato della Stena Plus Lounge su alcune rotte*.
  • Ricevi la priorità di imbarco e sbarco su alcune rotte*.
  • Non è previsto alcun rimborso se la prenotazione viene cancellata meno di due ore prima della partenza.

*Al momento della prenotazione, seleziona la tariffa Premium per verificare quali sono i vantaggi disponibili sulla rotta scelta.  

 
ECONOMY: la nostra tariffa più economica 
Approfitta della tariffa più conveniente prenotando in Economy! Ottima per risparmiare, ma in caso di modifiche ai tuoi piani, scoprirai che questa tipologia di tariffa è più restrittiva.

  • Modifica gratuitamente il nome, i dati di contatto o il numero di targa online.
  • Aggiungi persone, cabine o altri extra alla tua prenotazione online senza tariffa servizio, ma dovrai pagare l’eventuale differenza di tariffa.
  • In caso di modifica della rotta, della data o dell’orario di partenza, ti verranno addebitate le spese di modifica e l’eventuale differenza di tariffa.
  • Non riceverai alcun rimborso se cancelli parte della tua prenotazione.
 

In caso di prenotazione telefonica o di persona presso il Centro viaggi, verrà applicata una tassa di prenotazione di 15 €. 

Vantaggi tariffari Premium sulle nostre rotte

ItinerarioColazione inclusaAccesso alla Stena Plus LoungeImbarco espressoSbarco espresso

Hoek van Holland – Harwich

Cairnryan – Belfast

Fishguard – Rosslare

Holyhead – Dublino

Liverpool – Belfast

Kiel – Göteborg

Frederikshavn – Göteborg

Grenaa – Halmstad

Gdynia – Karlskrona

Nynashamn – Ventpils

Travemünde – Liepaja

Il prodotto Premium non è disponibile sui collegamenti Rosslare - Cherbourg o Rostock - Trelleborg.

Come modificare o cancellare la prenotazione

Effettua l’accesso tramite il pulsante “Accesso” o “Le mie pagine”, quindi inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password. Una volta effettuato l’accesso, puoi facilmente visualizzare, modificare o cancellare le tue prenotazioni nella scheda “Le mie prenotazioni”, facendo clic sul riferimento di prenotazione. Puoi modificare la tua prenotazione senza effettuare l’accesso inserendo il tuo riferimento di prenotazione a 8 cifre e l’indirizzo e-mail associato alla prenotazione.

Modifica della prenotazione

Le spese di modifica possono essere addebitate in tre modi diversi.

 

  1. Spese di modifica Economy. È la commissione che Stena Line addebita per la modifica dell’itinerario, della data di viaggio e/o del tempo di navigazione della prenotazione. La commissione è di 35 € per ogni singolo viaggio modificato. Se si modificano, contemporaneamente, veicolo e data di partenza, verrà addebitata un’unica spesa di modifica. Se si modificano queste due voci in momenti diversi, verranno addebitate due spese di modifica.
  2. Tariffa servizio per le modifiche. È la tariffa che Stena Line addebita quando si modifica la prenotazione per telefono o via e-mail. Il costo è di 7,50 € per chiamata o visita. Se si effettuano più modifiche contemporaneamente, verrà addebitata una sola tariffa servizio. Se si modifica la prenotazione online, non si dovrà pagare questa commissione.
  3. La differenza di tariffa tra il prezzo al momento della prenotazione e il prezzo al momento della modifica.

 

Esempio:

 

al momento della prenotazione può darsi che il biglietto sia stato pagato, ad esempio, 100 € per un viaggio singolo per un’auto più autista. In caso di modifica della prenotazione, ad esempio un mese dopo, il biglietto per un’auto più autista in quel momento potrebbe costare 140 € per quella data. Per tariffa più bassa disponibile si intende la tariffa ancora disponibile al momento della modifica della prenotazione. Con il biglietto Economy si pagano le spese di modifica di 35 euro e la differenza di prezzo di 40 € dovuta all’aumento verificatosi nel tempo. Quindi, in totale 75 €. Con il biglietto Flexi si paga solo la differenza di prezzo di 40 € dovuta all’aumento verificatosi nel tempo. Con il biglietto Flexi non si pagano le spese di modifica.

 

Inoltre, potrai risparmiare la tariffa servizio di 7,50 € modificando tu stesso la tua prenotazione online.

Quali spese di modifica si pagano se si effettua una modifica da soli, online? ECONOMYFLEXIPREMIUM
Cambio nome, indirizzo, numero di telefono o targa del veicolo.Nessuna commissioneNessuna commissioneNessuna commissione
Cambio della tipologia di veicolo, ad esempio da auto a camper.Differenza tariffariaDifferenza tariffariaDifferenza tariffaria
Modifica dell’itinerario, della data o dell’orario.35 € di spese di modifica per viaggio singolo (15 € per i passeggeri a piedi) + differenza tariffariaDifferenza tariffariaDifferenza tariffaria
Non si modificano l’itinerario, la data o l’orario, ma si aggiungono elementi extra, ad esempio una cabina o un passeggero.Differenza tariffariaDifferenza tariffariaDifferenza tariffaria
Non si modificano l’itinerario, la data o l’orario, ma si rimuovono elementi extra, ad esempio una cabina o un passeggero.Differenza tariffaria. Nessun rimborso dell’articolo o degli articoli rimossi.Differenza tariffaria. Rimborso dell’eventuale differenza di tariffa se inferiore all’importo originario.Differenza tariffaria. Rimborso dell’eventuale differenza di tariffa se inferiore all’importo originario.
Modifiche all’itinerario, alla data o all’orario e aggiunta di elementi extra, ad esempio una cabina o un passeggero.35 € di spese di modifica per viaggio singolo (15 € per i passeggeri a piedi) + differenza tariffaria
Differenza tariffaria
Differenza tariffaria
Modifiche all’itinerario, alla data o all’orario e si rimuovono elementi extra, ad esempio una cabina o un passeggero.35 € di spese di modifica per viaggio singolo (15 € per i passeggeri a piedi) di differenza tariffaria. Nessun rimborso per gli articoli rimossi
Differenza tariffaria. Rimborso dell’eventuale differenza di tariffa se inferiore all’importo originario.
Differenza tariffaria. Rimborso dell’eventuale differenza di tariffa se inferiore all’importo originario.

 

Quali sono le spese di modifica da pagare se si effettua una variazione per telefono o di persona presso il centro viaggi?ECONOMYFLEXIPREMIUM
Cambio nome, indirizzo, numero di telefono o targa del veicolo.7,50 € di tariffa servizio7,50 € di tariffa servizio7,50 € di tariffa servizio
Cambio della tipologia di veicolo, ad esempio da auto a camper.7,50 € di tariffa servizio+ differenza tariffaria7,50 € di tariffa servizio+ differenza tariffaria7,50 € di tariffa servizio+ differenza tariffaria
Modifica dell’itinerario, della data o dell’orario.35 € di spese di modifica per viaggio singolo (15 € per i passeggeri a piedi) + 7,50 € di tariffa servizio + differenza tariffaria7,50 € di tariffa servizio+ differenza tariffaria7,50 € di tariffa servizio+ differenza tariffaria
Non si modificano l’itinerario, la data o l’orario, ma si aggiungono elementi extra, ad esempio una cabina o un passeggero.7,50 € di tariffa servizio + differenza tariffaria7,50 € di tariffa servizio+ differenza tariffaria7,50 € di tariffa servizio+ differenza tariffaria
Non si modificano l’itinerario, la data o l’orario, ma si rimuovono elementi extra, ad esempio una cabina o un passeggero.7,50 € di tariffa servizio. Nessun rimborso degli articoli rimossi.7,50 € di tariffa servizio + differenza tariffaria. Rimborso dell’eventuale differenza di tariffa se inferiore all’importo originario.7,50 € di tariffa servizio + differenza tariffaria. Rimborso dell’eventuale differenza di tariffa se inferiore all’importo originario.
Modifiche all’itinerario, alla data o all’orario e aggiunta di elementi extra, ad esempio una cabina o un passeggero.35 € di spese di modifica per viaggio singolo (15 € per i passeggeri a piedi) + 7,50 € di tariffa servizio + differenza tariffaria7,50 € di tariffa servizio+ differenza tariffaria7,50 € di tariffa servizio+ differenza tariffaria
Modifiche all’itinerario, alla data o all’orario e si rimuovono elementi extra, ad esempio una cabina o un passeggero.35 € di spese di modifica per viaggio singolo (15 € per i passeggeri a piedi) + 7,50 € di tariffa servizio. Nessun rimborso degli articoli rimossi.7,50 € di tariffa servizio + differenza tariffaria. Rimborso dell’eventuale differenza di tariffa se inferiore all’importo originario.7,50 € di tariffa servizio + differenza tariffaria. Rimborso dell’eventuale differenza di tariffa se inferiore all’importo originario.

Gli upgrade da Economy a Flexi o ad altri tipi di biglietto non sono consentiti, ma è possibile effettuare l’upgrade da Flexi a Premium.

Cancellazione della prenotazione

Quale tassa di cancellazione verrà applicata seECONOMYFLEXIPREMIUM
la cancellazione avviene fino a 24 ore prima del viaggio?100%0%*0%*
la cancellazione avviene tra le 24 ore e le 2 ore prima del viaggio?100%50%0%*
la cancellazione avviene fino a 2 ore prima del viaggio?
100%100%100%

 

*Ti verrà addebitata una tariffa servizio di cancellazione di 3,50 € per singolo viaggio. Le condizioni di cancellazione e modifica sopra descritte non si applicano se si viaggia con Viaggia in treno e naviga. A tutte le escursioni giornaliere e ai soggiorni brevi si applicano le condizioni Economy.