Nota:

Prima di partire, consulta tutti gli ultimi consigli di viaggio nonché i requisiti di ingresso per il tuo viaggio.

Chi siamo

La nostra società

Stena Line è uno dei principali operatori navali al mondo con oltre 25.000 traversate annue. Tutto ciò che facciamo si basa sui nostri valori fondamentali di cura: cura verso i clienti, cura per le risorse e cura reciproca.

 

Stena Line affonda le sue radici in Svezia ed è un’azienda operante a livello internazionale. Lavorano con noi oltre 4.300 dipendenti provenienti da 40 paesi europei. La nostra sede centrale si trova a Göteborg e la nostra organizzazione è basata su rotte che coprono 6 regioni commerciali.

 

Offriamo trasporti navali convenienti e impeccabili per tutti i nostri clienti, con un impegno assoluto in termini di sicurezza e affidabilità e per un minore impatto ambientale.

 

Siamo una società navale con la visione di collegare l’Europa per un futuro sostenibile insieme. Il video a seguire spiega chi siamo in 60 secondi.

        

Le nostre radici svedesi

Sten A. Olsson è cresciuto in un’isola sulla costa occidentale della Svezia. In tenera età impara che l’impegno, la collaborazione e la cura per il prossimo danno i loro frutti. Nel 1939, all’età di 23 anni, fonda un’azienda che commercia rottame metallico a Gothenburg. Alcuni anni dopo acquista la prima nave e il resto è storia. Oggi, suo figlio Dan è il CEO di Stena Group. Stena Line rimane un’azienda a conduzione familiare con radici ben salde nella tradizione svedese di cui andiamo orgogliosi.

 

La nostra visione

La nostra visione “Collegare l’Europa per un Futuro Sostenibile” è l’obiettivo principale del nostro viaggio. Disponiamo già della rete di rotte più completa in Europa. Ma in fin dei conti, non si tratta di ciò che facciamo, ma del perché e del come lo facciamo. Tutto è connesso con la nostra visione. Unendo le persone, consentiamo alle aziende e alle società di crescere. Ciò ci consente anche di progredire come azienda in termini di sicurezza e affidabilità, riducendo passo dopo passo l’impatto ambientale.

 

Un’organizzazione basata sulle rotte

Disponiamo di un’organizzazione basata sulle rotte in 6 regioni commerciali geografiche: Danimarca, Germania, Mar Baltico del Nord, Mar Baltico del Sud, Mare d’Irlanda e Mare del Nord. Le regioni commerciali consentono alla società di sfruttare le sinergie e concentrarsi sulla redditività. L’organizzazione di ogni rotta è responsabile della propria redditività.

 

La nostra famiglia allargata Stena AB

Stena Line fa parte di Stena AB e, insieme, abbiamo 16.000 dipendenti in tutto il mondo che lavorano ogni giorno per generare valore per i nostri clienti.

 

 Stena Line in breve

  • 4.300 dipendenti
  • 18 rotte di navi
  • 37 navi
  • 10 miliardi di corone svedesi di fatturato

Le nostre rotte

Le nostre navi

Il nostro viaggio di sostenibilità